Materie Seconda Prova Maturità 2019

Siete pronti ad affrontare la Maturità 2019 e in particolare la seconda prova? Avete cominciato l’anno con le migliori intenzioni (ne siamo sicuri) per cui vi state già informando su tutto quello che riguarda l’Esame di Stato, soprattutto viste le ultime novità che riguardano ogni singola prova, compresa la seconda. Se il vostro pensiero principale è la seconda prova, dovete innanzitutto sapere che la materia oggetto d’esame sarà svelata a fine gennaio, quando il Miur annuncerà le materie scelte per quest’anno, sia quelle del secondo scritto che quelle affidate ai commissari esterni. Inoltre, da quest’anno la seconda prova vi alcun indirizzi potrebbe riguardare più materie caratterizzanti: il secondo scritto di maturità, infatti, ha subito alcune importanti modifiche, per cui i maturandi 2019 affronteranno una prova diversa rispetto agli anni passati. Siete in ansia e non state più nella pelle? Purtroppo c’è ancora da aspettare, per cui intanto iniziate ad informarvi sulle tracce e provate a fare qualche supposizione insieme a noi.

Leggi anche:

Seconda Prova Maturità 2018

Materie Maturità 2019: seconda prova licei

Frequenti un liceo? Allora non devi fare altro che controllare questo paragrafo, in quanto a fine gennaio troverete le materie caratterizzanti di ogni scuola e quelle scelte per la seconda prova 2019.

Materie seconda prova Maturità 2019: istituti tecnici

Se invece frequenti un istituto tecnico, allora cerca il tuo indirizzo e leggi quello che devi sapere su tracce e materie tra cui verrà effettuata la scelta.

Materie Seconda Prova 2019: istituti professionali

Frequenti un istituto professionale? E allora dai un’occhiata qui, troverai informazioni sulla traccia e le materie scelte dal Ministero dopo l’annuncio.

Seguici anche su Facebook: Maturità 2019: #esamenontitemo