Nomi Commissari Esterni Maturità 2019: news dal Miur - Studentville

Nomi Commissari Esterni Maturità 2019: news dal Miur

News Nomi Commissari Esterni Maturità 2019

Più si avvicinano le date della Maturità 2019 e più aumentano l’ansia e la preoccupazione, soprattutto riguardo i nomi dei commissari esterni, che usciranno entro la prima settimana di giugno: a quel punto potrete iniziare sondaggi e percorsi di stalkerizzazione insieme ai compagni, chiedendo un po’ in giro se i professori siano bravi, calmi, oppure pignoli e insistenti. Ancora mancano parecchi mesi prima che vi ritroviate faccia a faccia con la Commissione di Maturità. Noi intanto continuiamo a monitorare il Miur in caso ci dovessero essere novità: nel frattempo, restate sintonizzati.

Non perderti:  Commissari esterni maturità 2019: ecco chi sono

Nomi Commissari Esterni Maturità 2019: quando escono

La composizione della commissione che sarà presenziata dai commissari esterni uscirà entro la prima settimana d giugno in tutte le scuole d’Italia. Quindi al momento cerchiamo di ricapitolare per bene come sarà composta la commissione e come sarà la divisione fra professori esterni e professori interni. La prima cosa fondamentale da tenere a mente è che la commissione sarà così costituita da tre commissari esterni, tre interni e il Presidente di commissione che svolge il ruolo più importante.

Scopri Come trovare i nomi dei commissari esterni 2019

Nomi Commissari Esterni Maturità 2019: quando arrivano in segreteria

Forse, non tutti sanno che i nomi dei commissari esterni arrivano in via telematica ad ogni segreteria scolastica di ogni istituto superiore. Il Ministero dell’Istruzione, infatti, invia le liste dei nomi dei commissari esterni della maturità in segreteria ancora prima della pubblicazione: sono le segreterie poi a rendere pubblici i nomi per studenti e docenti. Quindi, da come potete ben capire, è la segreteria di ogni scuola che decide quando rendere pubblico il nome di ciascun commissario esterno. Infatti se notate, la pubblicazione fra un istituto e l’altro avviene sempre con qualche giorno di distanza; questo è dovuto alle varie tempistiche di segreteria che sono l’una diversa dall’altra. Quando il Miur ha rivelerà tutti gli elenchi bisognerà semplicemente consultare il motore di ricerca. Voi, intanto, cari maturandi, non mollate, e continuate a studiare, approfondire ed imparare!!!

Potrebbero interessarti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti