NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018

La scuola è quasi alla fine e si è placata anche la curiosità di conoscere i nomi dei commissari esterni Maturità 2018: sono usciti (per maggiori info: Commissari Esterni 2018: lista commissioni per tutte le scuole Commissari Esterni 2018: link per scoprire informazioni). A fine gennaio il Miur ha annunciato le materie della maturità 2018, vale a dire le materie assegnate ai commissari esterni e quelle di seconda prova. Ma come sono i membri esterni della Commissione di Maturità?

nomi commissari esterni maturità 2018

 

MATURITÀ 2018, COMMISSARI ESTERNI: LE MATERIE

È molto importante ripassare bene le materie dei commissari, in quanto, se non vi siete informati sui commissari, non sapete quanto siano effettivamente puntigliosi.
Ricordate quindi di ripassare bene queste materie dopo l’annuncio delle materie dei commissari esterni maturità 2018: solo così sarete sicuri di poter fare una bella figura all’esame di stato!

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018: COSA CHIEDERANNO?

Conosciute le materie e i nomi dei commissari esterni, un altro dubbio che attanaglierà tutti gli studenti è: “cosa chiederanno?“, “è possibile che facciano domande su qualcosa che non abbiamo studiato in classe?”. Rispondere a queste domande non è semplice: non si può sapere con certezza ciò che passa nella testa di qualcuno!
Tuttavia, una cosa è certa: le domande d’esame dovranno riguardare il programma svolto durante l’anno e inserito nel documento del 15 maggio, ma è possibile che a qualcuno venga in mente di chiedere qualche argomento di attualità, per cui… Un’occhiata al telegiornale non guasta!

Scopri di più:

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2018: COSA SAPERE

Scopri di più sui commissari esterni:

MATURITÀ  2018: TUTTE LE DRITTE

Rimani sempre aggiornato sull’esame di stato: