ORALE MATURITÀ 2018: COSA PORTARE

Bisogna iniziare a pensare al colloquio orale della Maturità 2018 in quanto è vicino. La prova orale di maturità dovrebbe tenersi dai primi di luglio, si sorteggerà una lettera e, da quella, si seguirà l’ordine alfabetico. L’ultima prova è quella che mette più ansia perché i ragazzi si troveranno di fronte tutta una commissione che sarà lì ad ascoltarli e a giudicarli. Come per tutte le prove, anche per questa l’elemento essenziale è aver ripassato tutto il programma e soprattutto la vostra tesina perché sapete bene che il colloquio inizierà con quella, potrete fare tutti i collegamenti e commissari sia interni che esterni potranno decidere se interrompervi e porvi qualche domanda. Nel frattempo, vi diamo noi qualche dritta su cosa portare il giorno della prova orale della maturità, voi pensate a ripassare che al resto ci pensiamo noi.

orale maturit? 2017 cosa portare

COLLOQUIO ORALE MATURITÀ 2018: COSA PORTARE

Dal momento che conosciamo bene l’ansia che si proverà in quei giorni, vogliamo farvi arrivare pronti all’orale, vogliamo non dimentichiate niente e che portiate con voi tutto quello di cui avete bisogno. Non è molto rispetto alle prove scritte, ma è comunque importante che abbiate con voi le cose che stiamo per suggerirvi. Distogliete per un secondo gli occhi dai libri e leggete qui:

  • Tesina di Maturità: la mattina dell’orale non dimenticate la tesina, è frutto del vostro studio e della vostra preparazione e potrete dare una ripassatina veloce nel tragitto casa-scuola o mentre gli altri compagni stanno svolgendo la prova. Leggi anche: Orale di Maturità: come esporre la tesina
  • Acqua: l’acqua è fondamentale, vi rinfresca ed evita che vi si secchi la gola. All’orale dovrete parlare come dei treni in corsa, avrete bisogno di tanta tanta acqua.
  • Portafortuna: portate con voi un portafortuna, piccolo e tascabile, che possiate stringere mentre vi troverete di fronte la commissione, vi darà la carica giusta e non vi farà interrompere.
  • Spumante e bicchieri: portateli con voi, stappate, bevete e brindate alla fine di questi esami insieme ai vostri compagni. Un capitolo importante della vostra vita si sta chiudendo e, come tale, va festeggiato con spumante e brindisi al nuovo capitolo della vostra vita che vi aspetta dopo la maturità. In bocca al lupo ragazzi!

ORALE 2018: INFO E CONSIGLI

Bene, per il momento è tutto, ma se avete bisogno di altri consigli o informazioni leggete le nostre prezione guide: