Punteggio ammissione maturità: tabella e calcolo - Studentville

Punteggio ammissione maturità: tabella e calcolo

Punteggio di ammissione alla Maturità 2017: i crediti formativi e come si calcola la base da cui dipenderà il tuo voto d?Esame

VOTO MATURITÀ: COME SI CALCOLA IL PUNTEGGIO DI AMMISSIONE

 Senti nell’aria l’arrivo della Maturità 2019? Mancano un po’ di mesi mesi ormai e tra studio e lezioni a scuola non fai altro che rimanere con la testa sui libri. È davvero importante prepararsi sia per affrontare bene l’Esame di Stato, sia per partire col piede giusto e cioè con un ottimo punteggio di ammissione. Quest’ultimo infatti è la base del tuo voto di Maturità. Sai già come calcolarlo? Per prima cosa devi sapere che il punteggio di ammissione altro non è se non la somma dei crediti formativi che hai accumulato nel triennio e da quest’anno va da un minimo di 24 fino ad un massimo di 40 punti.

Leggi anche:

PUNTEGGIO DI AMMISSIONE MATURITÀ 2019: COME CALCOLARLO

Hai idea di quale sia il tuo punteggio d’ammissione? Per evitare brutte sorprese quando andrai a controllare i quadri per sapere con quanti punti sei stato ammesso, dai un’occhiata alla tabella qui sotto.

MATURITÀ 2019: CREDITI FORMATIVI

Riepiloghiamo:

  • I crediti scolastici si ottengono durante il triennio e costituiscono il punteggio di ammissione alla Maturità.
  • Per essere ammessi all’esame bisogna avere la sufficienza in tutte le materie
  • Non dimenticare che il voto in condotta fa media!
  • Infine, un’ultima postilla: se frequenti l’istituto professionale M, la media, è rappresentata dal voto conseguito agli esami di qualifica che viene espresso in decimi ( ad esempio al voto 75/centesimi, corrisponde M =7,5)

Per saperne di più su crediti scolastici e formativi leggi: Crediti scolastici e crediti formativi: come si calcolano

CALCOLO PUNTEGGIO AMMISSIONE PER I CANDIDATI ESTERNI

 Per gli alunni che si approcciano alla Maturità da esterni vengono presi in considerazione i crediti formativi, che hanno potuto accumulare con attività extra opportunamente certificate, purchè contestuali al corso frequentato (valgono anche le esperienze professionali). Anche per i candidati esterni il punteggio massimo è 40.

VOTO ESAME DI MATURITÀ

Il punteggio di ammissione all’esame di maturità andrà sommato al voto risultante delle prove d’esame. Per saperne di più leggi tutte le nostre guide:

Iscriviti a:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti