Seconda Prova 2019: simulazione per il Geometra

Fra l’antipaticissimo Estimo, Costruzioni e modellini anche quest’anno l’istituto tecnico per Geometri sarà alle prese con gli Esami di Maturità e con le temutissime tracce di seconda prova. Se il vostro intento è quello di passare gli esami nel migliore dei modi e di poter concludere il ciclo quinquennale con un voto che vi soddisfi in pieno allora dovete assolutamente allenarvi in vista della seconda prova del Geometra. Qui di seguito troverete alcuni esempi di traccia da usare come simulazioni per esercitarvi.

Simulazione Seconda Prova 2019 Geometra: dritte

Ansia e paura non passeranno da sole. Per affrontare la seconda prova devi essere a conoscenza anche dei minimi dettagli su come sarà strutturata. Ecco le nostre guide per sapere tutto e non arrivare impreparati alla Maturità 2019. Prima di tutto per quanto riguarda la seconda prova di Maturità dell’Istituto tecnico per Geometri è importantissimo ripassare per bene tutti gli argomenti studiati, così da non arrivare impreparati il giorno della temuta e “traumatica” seconda prova. Approfondire se c’è bisogno, non è mai un perdita di tempo, ricordatevelo.
La seconda prova per il Geometra sarà suddivisa in due parti: la prima parte dovrà essere svolta per intero, la seconda, invece, sarà costituita da una serie di quesiti. Seguendo le indicazioni contenute nella traccia, dovrai rispondere solo ad alcuni di questi. Si tratta di un fattore molto positivo, dal momento che potrai permetterti di trascurare quelle domande sulle quali non ti senti adeguatamente preparato. Nello specifico, lo scritto sarà costituito da una delle seguenti tipologie:

  • analisi di problemi tecnologico-tecnici
  • analisi di caratteristiche di macchine e apparecchiature
  • ideazione e progettazione di componenti e prodotti delle diverse filiere
  • analisi di processi tecnologici di produzione, gestione e controllo qualità
  • sviluppo di strumenti per l’implementazione di soluzioni dei processi produttivi
  • gestione di attività produttive e del territorio

Simulazione Seconda Prova 2019 Geometra

Come abbiamo già detto, gestire e placare l’ansia non sarà assolutamente facile, però per trovarsi diciamo “alleggeriti” da questo peso che vi porterete fino a fine giugno c’è solo un metodo che di certo vi aiuterà, ovvero esercitarsi, e per questo vi aiuteremo noi. Ecco delle simulazioni degli anni scorsi che saranno fondamentali per le vostre esercitazioni:

Per approfondire: