SIMULAZIONI SECONDA PROVA LICEO COREUTICO MATURITÀ 2018

State finendo l’anno scolastico e quasi non ci credete: tra qualche settimana sosterrete l’Esame di Maturità 2018, dunque dovrete mettercela tutta per svolgere correttamente tutte le prove, in particolare la seconda prova. Continuare a studiare è la mossa giusta e occorre ricordare che, a tal proposito, il Miur dà una mano a tutti gli studenti, compresi quelli del Liceo Coreutico.
Come? Il Ministero propone delle tracce di simulazione valide per la traccia della seconda prova per farvi allenare con una prova potenzialmente simile a quella del secondo scritto dell’Esame di Stato! La simulazione è a disposizione di tutti gli studenti del liceo coreutico già da un paio di anni, in modo da allenarvi con questa esercitazione ufficiale proposta dal Miur, anche se, per dovere, riportiamo quello che è scritto nel comunicato ufficiale che accompagna le simulazioni: “È opportuno ricordare che le tipologie proposte negli esempi di prova non necessariamente corrisponderanno a quelle che saranno oggetto delle prove d’esame”. Cosa significa? Semplicemente il Miur avverte i ragazzi che sosterranno la Maturità 2018 che le tracce della seconda prova potrebbero differire dalle esercitazioni e che quindi potrebbero essere diverse da quella che vi troverete davanti il giorno dell’esame. Comunque è indispensabile provare e riprovare e continuare ad allenarvi a dovere!

Scopri tutto sulla traccia: Seconda prova maturità 2018 Liceo Musicale e coreutico

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2018: TRACCE DEL MIUR PER IL LICEO COREUTICO

Scopriamo insieme la traccia con l’esercitazione che il Miur ha proposto per la simulazione della seconda prova del Liceo coreutico:

SECONDA PROVA MATURITÀ 2018: PREPARATI CON NOI

Tieniti aggiornato con le nostre risorse sulla Maturità. Ecco a tua disposizione tutte le guide per superare la seconda prova 2018: