SIMULAZIONI SECONDA PROVA RAGIONERIA MATURITÀ 2019

Sei arrivato al quinto della Ragioneria e devi sostenere anche tu l’esame di Maturità 2019? E allora, la primissima cosa da fare è iniziare ad allenarsi in vista della seconda prova. Il Miur ha reso disponibili alcune tracce per simulare quelle della seconda prova che trovate qui: Esempi tracce prove scritte 2019. Ricordate poi che sono state fissate due simulazioni nazionali: una si è svolta il 28 febbraio e l’altra si terrà il 2 aprile.
Queste simulazioni possono servirci adesso che mancano pochi mesi all’Esame di Stato: vedrai quanto saranno utili e quanto sarà indispensabile continuare con costanza con la tua preparazione. Inizia a prepararti e ad esercitarti fino al giorno del secondo scritto dell’Esame, utilizzando anche i seguenti esempi vecchi.

Non perderti la guida sulla Seconda Prova 2019 di Economia Aziendale della Ragioneria:

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2019: TRACCE DEL MIUR PER AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING (RAGIONERIA)

Bene, passiamo ai fatti: ecco le tracce che il Miur ha proposto per la simulazione della seconda prova della ragioneria un paio di anni fa.

SECONDA PROVA RAGIONERIA MATURITÀ 2019: STUDIA CON NOI

Per saperne di più ed essere sempre aggiornati, ecco le nostre guide sulla seconda prova della ragioneria:

  • Seconda prova maturità 2019: ragioneria.  Gli allievi della Ragioneria (istituto tecnico amministrazione, finanza e marketing) dell’indirizzo tradizionale svolgeranno traccia di Economia Aziendale, in quanto è l’unica materia caratterizzante. Per quanto riguarda gli altri indirizzi, l’Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing articolazione “Relazioni internazionali per il marketing” svolgerà una traccia di Economia aziendale e geo-politica, Lingua inglese, Seconda lingua comunitaria, mentre l’Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, articolazione “Sistemi informativi aziendali” (SIA) svolgerà una traccia di Economia aziendale e/o Informatica.

SECONDA PROVA MATURITÀ 2019: PREPARATI CON NOI

 Tieniti aggiornato con le nostre risorse sulla Maturità. Ecco a tua disposizione tutte le guide per superare la seconda prova 2019: