SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ ISTITUTO TECNICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Manca ancora molto alla seconda prova di Maturità, tuttavia è opportuno iniziare a familiarizzare meglio con le tracce e il miglior modo è dare un’occhiata alle simulazioni fornite negli ultimi anni dal Miur. La prima regola è infatti quella di iniziare fin da subito a fare le cose con calma e serenità, così da arrivare alla Maturità 2018 ben preparati, utilizzando tutte le risorse che hai a disposizione. Per quest’anno ancora non abbiamo nulla, ma l’anno scorso il Miur ha reso disponibili alcune simulazioni della traccia della seconda prova: potrai utilizzarle quest’anno e allenarti per bene e visualizzare, almeno sulla carta, come potrebbe essere la prova che dovrai affrontare. Ovviamente il Ministero ha tenuto a precisare che “È opportuno ricordare che le tipologie proposte negli esempi di prova non necessariamente corrisponderanno a quelle che saranno oggetto delle prove d’esame”, vale a dire che ti informa, e con te tutti i maturandi, che questa è solo una prova indicativa, una simulazione appunto, ma non è detto che rispecchi precisamente la seconda prova. Se sei uno studente dell’ Istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni ecco con cosa ti dovrai confrontare, continua con l’articolo e lo scoprirai!

SIMULAZIONI SECONDA PROVA 2019: TRACCE DEL MIUR PER L’ ISTITUTO TECNICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI

Clicca sui link a disposizione per scoprire qual è la simulazione per il tuo indirizzo e continua ad allenarti per conto tuo, più simulazioni farai e meglio sarà!

SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI MATURITÀ 2019: STUDIA CON NOI

Ancora dubbi sulle prove degli indirizzi del tuo istituto? Leggi allora e con attenzione le nostre utili guide e sarai aggiornatissimo!

SECONDA PROVA MATURITÀ 2019: PREPARATI CON NOI

Bene, ci siamo, non resta che rimanere aggiornati su tutte le novità che riguardano la Maturità 2019. Se hai ancora incertezze e dubbi, non esitare, corri a consultare le nostre risorse:

  • Simulazioni seconda prova – Vuoi esercitarti di più? Non ci sono le tracce per il tuo indirizzo? Controlla le simulazioni pubblicate dal Miur negli anni precedenti.
  • Maturità 2019: #esamenontitemo – Se non l’hai ancora fatto, iscriviti al nostro gruppo Facebook per condividere gioie e dolori con gli altri maturandi!