SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA

Sappiamo che è ancora presto, ma è bene iniziare fin da ora a capire come funziona la seconda prova, dando un’occhiata alle tracce degli anni precedenti e alle simulazioni. Ecco alcuni aiuti dal Miur per tutti i maturandi e se frequenti l’ultimo anno dell’Istituto tecnico Sistema Moda questo articolo ti interesserà più da vicino. Il Miur tempo fa ha reso disponibile per i candidati del tuo istituto una simulazione della seconda prova, una buona occasione per confrontarsi con la traccia della Maturità più da vicino.
Certo, non è detto che il secondo scritto dell’esame alla fine rispecchi esattamente la simulazione proposta, ma intanto questo è davvero un ottimo strumento per continuare ad allenarsi in prospettiva dell’esame. Nel comunicato ufficiale emanato dal Miur si legge infatti che: “È opportuno ricordare che le tipologie proposte negli esempi di prova non necessariamente corrisponderanno a quelle che saranno oggetto delle prove d’esame”. Chiaro? Vuol dire semplicemente che quella proposta è una traccia indicativa e non è detto che rispecchi la seconda prova vera e propria. Intanto, che ne dice di continuare ad esercitarti?

SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2019: TRACCE DEL MIUR PER L’ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA

 Curioso di conoscere la traccia che il Miur propone per la simulazione della seconda prova dell’Istituto tecnico Sistema Moda? Eccola, inizia ad allenarti in vista dell’Esame:

SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA MATURITÀ 2019: SIMULAZIONE

Come rimanere aggiornato sulla seconda prova? Facilissimo, per saperne di più ecco per te le nostre risorse:

SECONDA PROVA MATURITÀ 2019: PREPARATI CON NOI

Per arrivare preparato all’Esame, non basta solo sgobbare sui libri, è necessario sapere tutto, ma proprio tutto sulla Maturità 2019! Come? È molto facile, basta cliccare sui link giusti:

  • Maturità 2019: #esamenontitemo – Lo sai, siete in molti a dover sostenere l’esame, perciò fatevi forza gli uni con gli altri. Non perdere tempo, iscriviti subito al nostro gruppo Facebook