Soluzione Seconda Prova Economia Aziendale 2018 Ragioneria (AFM)

La seconda prova della Maturità 2018 è finita. Frequenti Ragioneria e stavi svolgendo la Seconda Prova di Economia Aziendale? Se hai avuto qualche problema con i calcoli o con la comprensione del testo, noi siamo qui per aiutarti! Ti proponiamo, dunque, la traccia svolta dai nostri tutor! In bocca al lupo!

Economia Aziendale Seconda Prova Maturità 2018

Traccia Svolta Economia Aziendale Seconda Prova Maturità 2018

Traccia Svolta di Economia Aziendale

Traccia Ragioneria Seconda Prova Maturità 2018

Traccia svolta seconda Prova

Leggete anche:

Seconda Prova Economia Aziendale 2018 Ragioneria

La traccia di economia aziendale della seconda prova ragioneria (AFM) è articolata in due fasi distinte:

  • La prima è  il componimento più lungo e rischioso e, come forse saprai, ti sarà presentato un documento i dati dettagliati di un’azienda; ci saranno delle linee guida da seguire, dei calcoli da fare (potrebbe trattarsi, per esempio, di un bilancio, dello stato patrimoniale e di altri concetti di economia aziendale studiati nell’ultimo anno di scuola).  Come bisogna svolgerla? Semplice! Inizia facendo uno schema di ciò che ti serve e che vuoi scrivere, senza saltare passaggi, poi rifinisci i dettagli e svolgi il componimento, cercando di centrare bene l’argomento e di essere chiaro e preciso nei concetti da esprimere.
  • La seconda, invece, è composta da 4 quesiti tra cui scegliere (ne svolgerete solo 2). Naturalmente ogni domanda è connessa alla parte precedente, sebbene vengano richieste operazioni differenti: in questo caso si tratta di predisposizione di un budget economico all’inizio dell’esercizio, presentazione di un piano di marketing, report con analisi patrimoniale e finanziaria del bilancio ecc… Questo è il momento di essere furbi: scegliete i quesiti che riuscite a fare meglio, seguendo gli stessi consigli dati in precedenza per il suo svolgimento. Controllate i calcoli e non lasciatevi prendere dal panico: la strada verso la fine della maturità è lastricata di buche, ma insieme possiamo superarle! Siete pronti? Buona fortuna per la seconda prova e se avete dubbi non esitate a scriverci, siamo qui per accompagnarvi fino alla fine: maturità non ti temiamo per niente!