Soluzione Seconda Prova Economia Aziendale 2019 Ragioneria (AFM) - Studentville

Soluzione Seconda Prova Economia Aziendale 2019 Ragioneria (AFM)

Soluzione Seconda Prova Economia Aziendale 2019 Ragioneria (AFM)

La seconda prova della Maturità 2019 si sta svolgendo tra ansia e panico: sono minuti infiniti ma non preoccupatevi ragazzi: noi siamo con voi e stiamo seguendo tutti gli svolgimenti in diretta live. Come procede? Avete dubbi su procedimenti, calcoli, avete dimenticato qualcosa? Rimanete sereni e concentrati, vedrete che piano piano arriverete alla soluzione! Se però pensate proprio di non riuscire a districarvi e alcuni punti della traccia vi risultano poco chiari, qua trovate la soluzione ai vostri problemi:

Leggi anche:

Seconda Prova Economia Aziendale 2019 Ragioneria

La traccia di economia aziendale della seconda prova ragioneria (AFM) è articolata in due fasi distinte:

  • La prima è  il componimento più lungo e rischioso e, come forse saprai, ti sarà presentato un documento i dati dettagliati di un’azienda; ci saranno delle linee guida da seguire, dei calcoli da fare (potrebbe trattarsi, per esempio, di un bilancio, dello stato patrimoniale e di altri concetti di economia aziendale studiati nell’ultimo anno di scuola).  Come bisogna svolgerla? Semplice! Inizia facendo uno schema di ciò che ti serve e che vuoi scrivere, senza saltare passaggi, poi rifinisci i dettagli e svolgi il componimento, cercando di centrare bene l’argomento e di essere chiaro e preciso nei concetti da esprimere.
  • La seconda, invece, è composta da 4 quesiti tra cui scegliere (ne svolgerete solo 2). Naturalmente ogni domanda è connessa alla parte precedente, sebbene vengano richieste operazioni differenti: in questo caso si tratta di predisposizione di un budget economico all’inizio dell’esercizio, presentazione di un piano di marketing, report con analisi patrimoniale e finanziaria del bilancio ecc… Questo è il momento di essere furbi: scegliete i quesiti che riuscite a fare meglio, seguendo gli stessi consigli dati in precedenza per il suo svolgimento. Controllate i calcoli e non lasciatevi prendere dal panico: la strada verso la fine della maturità è lastricata di buche, ma insieme possiamo superarle! Siete pronti? Buona fortuna per la seconda prova e se avete dubbi non esitate a scriverci, siamo qui per accompagnarvi fino alla fine: maturità non ti temiamo per niente!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti