Terza Prova 2019, Istituti Tecnici: come ripassare - Studentville

Terza Prova 2019, Istituti Tecnici: come ripassare

Terza Prova di Maturità 2017: risorse, possibili domande e consigli sull'organizzazione dello studio per gli studenti degli Istituti Tecnici.

Terza Prova Maturità 2019

La terza prova di Maturità non esiste più, dall’anno 2019 è stata abolita!

TERZA PROVA MATURITÀ, ISTITUTI TECNICI: COME RIPASSARE

Tra poco tutti i maturandi degli Istituti Tecnici dovranno affrontare la temutissima terza prova della Maturità 2018 (l’unico scritto che non viene gestito direttamente dal Miur). Stessa sorte toccherà, ovviamente, ai ragazzi delle altre scuole. Questo quizzone vi fa impazzire proprio, mette ansia e non vi fa chiudere occhio, lo capiamo benissimo, ma siamo qui per voi, per aiutarvi ad affrontarlo al meglio e senza paura.
L’importante è procedere con ordine e organizzare fin nei minimi dettagli lo studio e il ripasso. Per questo vi forniamo tutta una serie di consigli e dritte per pianificare il ripasso, capire quali materie sono oggetto del quizzone e di conseguenza come studiarle ed eventualmente come capirle in anticipo, ma soprattutto informazioni per organizzare al meglio la fase di studio e ripasso in vista della terza prova!

COME ORGANIZZARSI PER LA TERZA PROVA 2018 DEGLI ISTITUTI TECNICI

La vostra mente ha dovuto incamerare troppe informazioni quest’anno e siete stremati, ma manca poco e bisogna canalizzare gli ultimi sforzi per ottenere il massimo risultato. Noi ci crediamo e voi? Bene, allora ecco come e cosa ripassare, come organizzare questa fase di studio forsennato e come pianificare meglio per memorizzare tutto! Ecco i nostri suggerimenti per gli studenti dei vari Istituti Tecnici che affronteranno il terzo scritto dell’esame di Maturità.

TERZA PROVA MATURITÀ 2018

E per tutte le altre scuole, controllate i nostri articoli pensati appositamente per voi!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti