Terza Prova Esame di Maturità 2019

La terza prova è stata abolita, non esiste più. Siete contenti eh?

TERZA PROVA 2018 MATURITÀ: COSA PORTARE ALL’ESAME

Siamo proprio sicuri che la vostra paura è quella di ritrovarvi nel bel mezzo della Maturità 2018 e scordare le cose indispensabili, tipo penne, acqua e ciò che serve necessariamente per affrontare il famoso quizzone della terza prova! Calma, calma, basta fare un bel check a mente fredda e lucida e vedrete che con le nostre indicazioni riuscirete a non scordarvi nulla! Ecco la lista: annotate subito cosa dovete portare con voi lunedì 25 giugno, giorno della terza prova di Maturità! Avete preso carta e penna?

Scopri le nostre maxi guide per affrontare al meglio le prove scritte:

Terza Prova 2018: cosa portare con sé

MATURITÀ 2018 TERZA PROVA: COSA PORTARE

Facciamo una bella lista, in modo da non lasciare nulla al caso e a casa il giorno della terza prova di maturità! Quel giorno sarà difficile avere le idee in ordine, perciò meglio appuntarsi tutto prima, ok? Bene, ecco l’elenco delle cose indispensabili da avere nel giorno della terza prova!

  • La carta di identità: portate con voi un documento di riconoscimento valido. È un appuntamento ufficiale, perciò non potete non averla. È vero che avete già affrontato la prima e la seconda prova e ormai siete riconoscibili, ma non si sa mai, meglio averla con sé!
  • Portate con voi più di una penna, non sia mai che ne perdiate una, o si esaurisca proprio mentre scrivete! Seguiamo il consiglio dei nostri amici latini: Melius abundare quam deficere!
  • La calcolatrice: se dovete affrontare domande di matematica o fisica sarà indispensabile!
  • Dizionario: è ammesso, perciò non fatevi scrupoli e portatelo con voi, sia quello di italiano (ma non quello etimologico o dei sinonimi e contrari), che in lingua. Chiedete maggiori informazioni ai vostri prof.!
  • Generi di conforto: l’acqua in modo particolare, servirà per rinfrescarvi e assetarvi!

Fate attenzione però: nel caso della terza prova è la commissione a stabilire quali strumenti possano essere usati, perciò per andare sul sicuro, meglio chiedere ai professori incaricati! Ricordate inoltre, che noi di Studentville seguiremo la vostra prova, perciò contate su di noi!

TERZA PROVA 2018: TUTTE LE INFO

Non perderti tutto quello che devi sapere sulla terza prova:

Se volete avere informazioni, consigli e aiuto per l’esame di Maturità 2018, iscrivetevi al gruppo Maturità 2018: #esamenontitemo