PRIMA PROVA MATURITÀ 2018: TRACCIA SU GIOVANNI VERGA

Se alla prima prova della Maturità 2018 pensi di scegliere l’analisi del testo tra le varie tipologie della prima prova, devi assolutamente prepararti fin da ora, perché nessuno può ipotizzare quale autore il Ministero sceglierà per l’analisi di un testo letterario. Ormai mancano pochi mesi all’Esame di Stato, per cui bisogna fare sul serio e studiare bene in vista delle prove. Non vogliamo certo farti venire l’ansia, ma è meglio cominciare a ripassare! Per questo ci siamo noi di Studentville: oggi ti proponiamo diversi approfondimenti su Giovanni Verga.30

TRACCIA PRIMA PROVA MATURITÀ  2018 ANALISI DEL TESTO: GIOVANNI VERGA

 Verga manca all’appello da un’eternità; non è pensabile che un autore del suo calibro possa essere preso in considerazione per la prima prova della Maturità 2018? Inoltre l’autore siciliano è sempre molto attuale e soprattutto molto studiato durante gli anni scolastici. Forza e coraggio, iniziamo a ripassare la vita e la produzione letteraria di Giovanni Verga.

Le opere di Giovanni Verga da studiare per l’analisi del testo:

PRIMA PROVA MATURITÀ 2018: STUDIA INSIEME A NOI!

Non ti senti ancora pronto ad affrontare la prima prova? Hai dubbi, domande, perplessità sulla traccia della Maturità? Non preoccuparti, ci pensiamo noi: