TRACCIA PRIMA PROVA MATURITÀ 2019: UNGARETTI

La prima prova maturità 2019 si svolgerà il 19 giugno e la domanda che tutti gli studenti si pongono è: quale sarà l’autore che uscirà per la traccia dell’analisi del testo? E’ impossibile rispondere, anche se sono molti i nomi che circolano durante il corso dell’anno scolastico. Dal momento che la prima prova è uno scoglio che crea sempre discrete preoccupazioni, noi di Studentville siamo qui per darti una grossa mano: proviamo oggi a ipotizzare che l’autore scelto da Miur per la prima prova della Maturità 2019 sia Giuseppe Ungaretti. Per studiare e ripassare ti forniamo tutto il materiale necessario.

Leggi anche Traccia su Ungaretti Prima Prova 2019: analisi del testo

Traccia di Maturit? 2017: Ungaretti

PRIMA PROVA MATURITÀ 2019 TRACCE: ANALISI DEL TESTO SU GIUSEPPE UNGARETTI

Dato che è impossibile sapere con certezza chi sarà l’autore scelto, anche se il tototema impazza fin dall’inizio dell’anno, il consiglio migliore è quello di prepararti fin da ora affrontando un autore alla volta e arrivando preparato alla prima prova della Maturità 2019. Per questo oggi ti proponiamo un approfondimento su Giuseppe Ungaretti, un pilastro della letteratura italiana. Potrai facilmente reperire appunti e riassunti sulla vita e la produzione letteraria del poeta nei link qui sotto:

PRIMA PROVA MATURITÀ 2019: STUDIA INSIEME A NOI!

Arriva alla prima prova 2019 preparato e senza nessun dubbio sullo svolgimento delle tracce del Miur. Prepariamoci insieme: