Traccia Seconda prova scientifico Maturità 2018: matematica - Studentville

Traccia Seconda prova scientifico Maturità 2018: matematica

Seconda Prova Matematica Liceo Scientifico Maturità 2016: tutto sulla traccia in attesa della prova ufficiale del Miur.

TRACCIA SECONDA PROVA SCIENTIFICO MATURITA’ 2018: MATEMATICA

Per gli studenti del Liceo Scientifico la seconda prova di matematica della Maturità 2018 si avvicina inesorabilmente come uno spauracchio che quasi quasi non fa dormire la notte… Fino a qualche mese fa, quando non si conoscevano le materie della seconda prova, i ragazzi avevano il dubbio che la prova potesse contenere una traccia di matematica o di fisica, ma adesso che il mistero è stato svelato, il timore di problemi complicati, di quesiti quasi impossibili prende il sopravvento… Purtroppo, al momento non possiamo sapere quali saranno gli argomenti su cui verterà la traccia della seconda prova del liceo scientifico, ma potremo soddisfare la vostra curiosità non appena avremo notizie certe il giorno del secondo scritto dell’Esame di Stato, il 22 giugno 2018… Per cui, mi raccomando, tenete sempre sotto controllo questo articolo!

Leggi anche:

 

SECONDA PROVA MATURITA’ 2018 LICEO SCIENTIFICO: LA TRACCIA DI MATEMATICA. In attesa della prova ufficiale che verrà distribuita nelle scuole il giorno della seconda prova, rinfreschiamoci un attimo la memoria e ricapitoliamo come è strutturata la traccia di matematica della Maturità scientifica. Ti troverai di fronte 2 problemi e 10 quesiti, ma non ti preoccupare! Dovrai scegliere un solo problema da svolgere e 5 quesiti… Dunque, fatti furbo e decidi di fare ciò che ti sembra più semplice per te. Avrai a disposizione 6 ore per completare il compito e potrai utilizzare una calcolatrice non programmabile. Per svolgere correttamente la traccia ricorda che devi ripassare bene tutto il programma del quinto anno, ma ovviamente riguarda qualche argomento vecchio se hai qualche dubbio. Poi, passa all’azione: allenati più che puoi con simulazioni, tracce degli anni precedenti, esercizi e problemi di matematica: più ti eserciterai e più avrai la possibilità di fare una prova perfetta!
SECONDA PROVA MATEMATICA LICEO SCIENTIFICO MATURITA’ 2018: COSA SAPERE. Al momento questo è tutto, ma ricorda che il giorno della seconda prova saremo sempre qui ad informarti su tutti i movimenti del Miur. Intanto se ti è sfuggito qualcosa, leggi qui: Seconda prova liceo scientifico Maturità 2018. Troverai tutto sulla traccia, consigli su come svolgere i problemi e i quesiti, le simulazioni e le prove degli anni precedenti.
MATURITA’ 2018: TUTTO SULLE PROVE. Non dimenticare, infine, di rimanere sempre in contatto con noi per avere informazioni sull’Esame di Stato. Segnati i nostri link:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti