SIMULAZIONI SECONDA PROVA MATURITÀ 2017 ISTITUTO SERVIZI SOCIO SANITARI

 A pochi giorni dalla Maturità 2017 starai di certo in ansia per le tracce di seconda prova, mala cosa migliore da fare e continuare ad allenarsi a più non posso, utilizzando anche le simulazioni che il Miur tempo fa ha deciso di proporre ai maturanti di diverse scuole per la seconda prova. È un lavoro molto importante perché vi permette di capire più da vicino che tipo di prova dovrete sostenere il giorno del secondo scritto d’esame.
Il Ministero, divulgando le tracce, ci tiene però a sottolineare che “È opportuno ricordare che le tipologie proposte negli esempi di prova non necessariamente corrisponderanno a quelle che saranno oggetto delle prove d’esame”, vale a dire semplicemente che queste simulazioni sono state date per far esercitare gli studenti, e questo è davvero utile, ma non è detto che la seconda prova ricalchi pedissequamente le tracce di simulazione. In poche parole non cullatevi troppo sugli allori, perché la prova potrebbe essere diversa da questa.
Non vedetela negativamente, però, è comunque un aiuto molto prezioso perché potrete allenarvi con qualcosa di simile continuando a studiare per l’esame. Se frequenti l’Istituto dei Servizi Socio-Sanitari questo post ti interessa più da vicino, perché andremo a scoprire quale traccia è stata proposta dal Miur per la tua scuola nello specifico.

Non perderti la nostra diretta live della Seconda Prova di Maturità 2017, con gli aggiornamenti delle prove di tutte le scuole e gli indirizzi:

Scopri tutto sulla traccia: Seconda prova Maturità 2017 Istituto professionale Servizi Socio-sanitari

SIMULAZIONI SECONDA PROVA 2017: TRACCE DEL MIUR PER L’ ISTITUTO SERVIZI SOCIO SANITARI

Bene, diamoci da fare. Ecco la simulazione con la traccia del Miur dello scorso anno, ma tu continua ad esercitarti costantemente per conto tuo, più ti alleni e più hai possibilità di superare la seconda prova indenne!

SECONDA PROVA ISTITUTO SERVIZI SOCIO SANITARI MATURITA’ 2017: STUDIA CON NOI

 Informati bene sulle materie e sulla tipologia di prova che dovrai sostenere per il secondo scritto dell’Esame di Stato. Ecco per te le nostre guide:

SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: PREPARATI CON NOI

È difficile districarsi tra tutte le informazioni che riguardano l’Esame di Stato, ma noi siamo qui per darti l’aiuto che ti serve. Troverai tutte le indicazioni, sempre in continuo aggiornamento, tra le risorse che ti proponiamo e che ti sveleranno tutti gli arcani sulla Maturità 2017:

  • Simulazioni seconda prova – Se vuoi allenarti ancora, non ti resta che comsultare le tracce delle simulazioni pubblicate dal Miur negli anni precedenti
  • Maturità 2017: #esamenontitemo – condividi con tutti gli altri maturandi la tua esperienza verso la Maturità 2017; iscriviti al nostro gruppo Facebook.