Risposte Seconda Prova Matematica 2019: cosa fare se hai sbagliato - Studentville

Risposte Seconda Prova Matematica 2019: cosa fare se hai sbagliato

Risposte Seconda Prova Matematica Maturità 2017: i consigli per rimediare all'orale se hai sbagliato la traccia di matematica.

RISPOSTE SECONDA PROVA MATEMATICA 2019: COSA FARE SE HAI SBAGLIATO

Come sapete, il 20 giugno ci sarà la seconda prova Maturità 2019 e per la maggior parte delle scuole le materie oggetto della prova verranno rivelate a fine gennaio. Nel caso del Liceo Scientifico la scelta avviene tra fisica e matematica e, anche se finora è stata proposta sempre la traccia di matematica non possiamo escludere che quest’anno ci sia un cambio di rotta. Inoltre, quest’anno c’è la possibilità che il MIUR decida di inserire nella seconda prova entrambe le materie. In questa guida, nel frattempo, ci concentriamo sulla traccia di matematica. Possiamo dire che la seconda prova del liceo scientifico sia la prova più difficile per i ragazzi; il compito prevede 2 problemi e 8 domande e sicuramente, la maggior parte di voi, sceglierà quelli che riterrà più semplici. Cosa accade se si sbaglia? Scopriamolo Insieme!

Risposte Seconda Prova Matematica 2017: cosa fare se hai sbagliato

COME RIMEDIARE ALL’ORALE SE HAI SBAGLIATO LA SECONDA PROVA DI MATEMATICA

Tanti ragazzi dovranno affrontare la seconda prova di maturità, credo la più difficile tra le prove delle altre scuole. Saranno le 6 ore, circa, più lunghe della vostra vita, sicuramente passerete momenti migliori; sarete stati preoccupati e in ansia. Ma non temete ragazzi, se sbaglierete, avrete ancora un’altra prova per rimediare: l’esame orale. Dopo la prova allora stringete i denti un altro po’ e preparatevi bene all’orale. Il modo per rimediare ad eventuali errori nella prova di matematica è quella di rifarla a casa, magari chiedete aiuto a qualche studente universitario o qualcuno che non abbia litigato con la matematica, rifate tutti i procedimenti con più lucidità e vedrete che il giorno dell’orale, se vi chiederanno di rifare un esercizio che avete sbagliato, li sorprenderete dimostrandogli di conoscere bene la matematica e che, forse, il giorno della prova avete sbagliato perché in preda al panico. Se avete bisogno del nostro aiuto per ripassare per l’orale, continuate a leggere, troverete dei consigli preziosi.

TRACCIA DI MATEMATICA 2019: COME RIPASSARE LA MATERIA PER GLI ORALI

Gli esami non finiscono mai! Non c’è frase migliore per i ragazzi che stanno sostenendo gli esami di maturità… Proprio perché conosciamo l’importanza della prova orale sappiamo che sarà in quel momento che potrete rimediare agli errori fatti nelle prove scritte, dimostrando di essere preparati. Per ripassare bene ed arrivare al meglio il giorno dell’esame, vi consigliamo di ripetere bene tutto il programma svolto durante l’anno, di approfondire gli argomenti trattati nella vostra tesina prestando particolare attenzione ai collegamenti e, in particolar modo, approfondite gli argomenti che avete trattato nelle prove scritte; il colloquio potrebbe partire proprio da lì, fatevi vedere sicuri e pronti, fategli vedere chi siete e che avete studiato! In bocca al lupo!

Leggi anche: Voto Maturità: come si calcola

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti