MATERIE MATURITÀ 2017: LICEO SCIENTIFICO

Siamo stati con il fiato sospeso fino alla fine, ma il Miur ci ha sopreso ancora una volta: per la seconda prova della Maturità 2017 gli studenti del Liceo Scientifico affronteranno la tradizionale traccia di matematica. L'annuncio delle Materie di Maturità è arrivato puntualissimo il 30 gennaio e dunque per quest'anno lo spauracchio della seconda prova di fisica è stato esorcizzato. La Maturità 2017 inizia a fare sul serio e gli studenti dello Scientifico, tra ripasso e interrogazioni dovranno concentrarsi bene sulla seconda prova, allenandosi con le simulazioni e riguardando i programmi d'esame. Ma vediamo ora più da vicino l'annuncio del Miur e come affrontare la Materia scelta come seconda prova per il liceo scientifico.

Materie Maturit? 2017: liceo Scientifico

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017 LICEO SCIENTIFICO: NIENTE FISICA, VINCE ANCORA MATEMATICA

Come è stato decretato dal Miur nel calendario delle date della Maturità 2017 i maturandi affronteranno la seconda prova il 22 giugno, e ora che si conoscono le materie si ha almeno la certezza su quale materia esercitarsi. Anche quest'anno il toto materie è stato davvero stressante, perché in molti si aspettavano che per la seconda prova uscisse fisica, in base alla regola dell’alternanza, ma come sappiamo non è andata così: per la terza volta consecutiva il Miur ha scelto la traccia di matematica, per cui alla Maturità 2017 si procederà come sempre. Pericolo scampato, quindi ora non rimane che studiare e allenarsi con le simulazioni di matematica, perché non si scherza più! Ricordate che esercitarsi è importante, in quanto è utile familiarizzare con le tracce, soprattutto svolgendo i problemi e i quesiti che sono stati somministrati gli anni passati. 

Se sei curioso leggi tutte le supposizioni che abbiamo fatto: Fisica alla Maturità 2017? Ecco perché
 

MATERIE COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: LICEO SCIENTIFICO

Scopri invece quali sono le materie affidate ai commissari esterni:

  • Lingua e letteratura italiana
  • lingua e cultura straniera
  • fisica

Liceo Scientifico – opzione Scienze applicate

  • Lingua e letteratura italiana
  • lingua e cultura straniera
  • fisica

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Basta dubbi allora, e se volete iniziare a familiarizzare con la seconda prova del liceo scientifico, ora che conoscete la materia, cominciate a dare uno sguardo alle prove degli anni precedenti e alle simulazioni per verificare il vostro livello di preparazione per la seconda prova 2017. Ecco i link:

MATURITÀ 2017

Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perderte le altre guide!