Commissari Esterni Maturità 2019: come cercare i nomi

Prove scritte di Maturità e orale a parte, gli studenti iniziano a pensare ai commissari esterni, le cui materie verranno rivelate a fine gennaio e i nomi a inizio giugno. Tenete sotto controllo questi articoli:

Come saranno i docenti esterni della Commissione di Maturità? Magnanimi e comprensivi o crudeli e spietati? Pretenderanno di interrogarvi su tutto il programma o si accontenteranno di porvi qualche domandina a piacere? Non mollate, anzi, trasformate la vostra ansia in energia e adrenalina

Rimani aggiornato: Nomi commissari esterni 2019: quando escono e materie

Come cercare i nomi dei commissari esterni 2019

L’elenco dei commissari esterni insieme al nome del Presidente di Commissione verrà alle segreterie scolastiche e i nomi saranno consultabili sul Motore di ricerca delle commissioni della Maturità Miur. Per trovare i vostri cari commissari potrete effettuare la ricerca per tipologia d’indirizzo, per istituto o per Presidente/commissario. Basterà compilare le caselle con i dati richiesti e troverete i nomi che cercate!

Non perdete:

Nomi Commissari Esterni 2019: cosa sapere

Ricordate quindi che i nomi verranno annunciati a inizio di giugno e che potrete consultarli attraverso il motore di ricerca del Miur. Dovete però stare molto attenti: è possibile che alcuni commissari vengano sostituiti, in quanto impossibilitati a partecipare agli Esami di Stato. In questo caso quindi si procederà a trovarne uno nuovo. Controllate quindi, di tanto in tanto, il sito del Miur in modo da non avere poi brutte sorprese. Una volta svelata l’identità dei commissari esterni, potrete informarvi su di loro, magari chiedendo agli allievi o sbirciando sui social. In questo modo vi preparerete ad affrontarli più serenamente!