Materie Maturità 2019: Liceo Classico

Le materie di seconda prova sono uscite con largo anticipo il 18 gennaio: Latino e Greco, Prova Mista è la scelta del Miur (per saperne di più leggete: Materie Maturità 2019: Seconda Prova) per il Liceo Classico. Come sapete, la seconda prova del liceo classico prevede due materie caratterizzanti: latino e greco. Quest’anno la traccia è stata modificata e la prova verterà su entrambe le discipline. Siete pronti per la Maturità 2019? Ora scopriamo insieme tutto sulla maturità del Liceo Classico.

Seconda prova maturità 2019 liceo classico: come prepararsi

Il liceo classico prevede l’alternanza delle due materie classiche, latino e greco: per anni il MIUR ha alternato la versione di latino a quella di greco, ma quest’anno le regole del gioco sono cambiate. Sapevamo già che ci sarebbe stata la possibilità di una traccia mista e così è stato: quest’anno, cari ragazzi, affronterete alla seconda prova sia latino che greco. Dovete allora bene entrambe le materie, in particolare quelle in cui avete delle lacune; per quanto riguarda le versioni di latino e di greco, andate a cercare quelle delle prove passate, provate a rifarle ed esercitatevi con costanza; tutto andrà per il meglio.

Seconda Prova Liceo Classico 2019: guide

Rimani sempre aggiornato sulla seconda prova del Liceo Classico:

Hai bisogno di altri consigli o informazioni sull’esame di maturità? Iscriviti al gruppo: Maturità 2019: #esamenontitemo