SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 SCIENTIFICO

Stai iniziando ad avere paura seriamente della seconda prova? Eh già, possiamo dire a gran voce che la seconda prova di Maturità del liceo scientifico è quella che maggiormente spaventa gli studenti, in quanto si tratta di una traccia davvero complicata. Negli ultimi anni fino alla fine si è pensato che venisse scelta fisica come materia di seconda prova, invece è stata mantenuta la tradizionale traccia di matematica; quest’anno il MIUR ha optato per la traccia mista, quindi i ragazzi si cimenteranno sia in fisica che in matematica. Vi consigliamo quindi di studiare entrambe le materie: in questo articolo ci concentreremo sulle simulazioni utili per esercitarvi. Inoltre, il MIUR ha fornito alcuni esempi utili per allenarsi sulla traccia mista, oltre alle simulazioni programmate per il 28 febbraio e il 2 aprile. Trovate tutto qui: Esempi tracce prove scritte 2019

Per non perderti neanche una novità sull’Esame leggi: Maturità 2019: come studiare mese per mese

SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO MIUR: COSA STUDIARE

Cosa studiare? Com’è strutturata la simulazione di seconda prova del liceo scientifico? Procediamo con calma e non facciamoci cogliere dal panico. Ovviamente il programma da ripassare in vista di questa esercitazione è lo stesso con cui gli studenti si dovranno misurare all’Esame di Maturità 2019.
Per sapere cosa studiare leggi:

SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 SCIENTIFICO: DOMANDE DELLA SIMULAZIONE 

Chiarito il punto riguardante gli argomenti da studiare per la seconda prova del liceo scientifico proviamo ad entrare nel dettaglio e ad occuparci di questa simulazione di matematica cercando di capire come sarà strutturata la traccia che verrà assegnata dal Miur. La simulazione di seconda prova è in genere divisa in due parti: la prima contenente due problemi e la seconda contenente gli 8 quesiti (nelle vecchie simulazioni troverete 10 quesiti). È infatti opportuno ricordare che alla Maturità 2019 i ragazzi del liceo scientifico si troveranno di fronte una traccia composta proprio da due problemi e otto quesiti che chiederà loro di svolgere un problema e quattro quesiti con l’aiuto della calcolatrice.

Non perderti tutte le informazioni sulla traccia della simulazione di matematica:

Se hai altri dubbi leggi qui:

Rimani in contatto con noi e con gli altri maturandi, iscriviti al gruppo: Maturità 2019: #esamenontitemo