Terza Prova Maturità 2018: quando inizia e quando finisce

Quanti di voi vogliono sapere a che ora inizia e a che ora finisce la terza prova degli esami di maturità? La terza prova è quella che spaventa di più perché è composta da 4 o 5 domande che verteranno su diverse materie e che verranno scelte dalla commissione d’esame. Proprio perché le domande non si conoscono in anticipo, dovete concentrarvi bene e svolgere al meglio il ripasso prima di sedervi e rispondere alle domande che vi verranno poste. Ma scopriamo quindi a che ora inizia e a che ora finisce. Vediamo…

Leggi anche: Quanto dura la Terza Prova?

Terza Prova Maturità: cosa sapere

Maturità 2018 Terza Prova: a che ora inizia?

Innanzitutto vogliamo ricordare, a quei pochi che l’abbiano dimenticato, che la terza prova avrà luogo il 25 giugno e avviene con qualche giorno di distacco dalle altre due. Dopo la terza, e penultima prova, vi resterà da affrontare solo l’ultima, il colloquio orale in cui inizierete ad esporre la tesina che avete preparato. Il 25 giugno dovete trovarvi seduti tra i banchi di scuola tra le 8:30 e le 9; fatevi una bella dormita la notte prima, dovete arrivare carichi ed energici.

Non perderti: Terza prova Maturità 2018: come studiare

Terza Prova Maturità 2018: a che ora finisce?

Per rispondere alle domande della tanto tenuta terza prova avete più o meno 4 ore di tempo. Dovete sfruttare al meglio tutto il tempo che vi viene messo a disposizione, leggendo e rileggendo con attenzione ciò che vi viene chiesto, riflettendo bene prima di rispondere e assicurandovi che nella bella copia, quella da consegnare, non ci siano errori. Detta così sembra un gioco da ragazzi e, quando finirete, direte che è proprio così. Tutti siamo passati da questi esami e siamo ancora qui. Dimenticavamo, la prova finisce intorno alle 12:00.

Allenati con le nostre risorse: