TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: SVEVO – Prima prova maturità 2017

Ti senti pronto per l'esame di stato 2017? Il primo scoglio da superare per rompere il ghiaccio è appunto la prima prova: tra le varie opzioni di scelta, puoi decidere di svolgere l'analisi del testo, un salvagente prezioso se sai come affrontarlo e se conosci e hai studiato l'autore scelto dal Miur! Al pensiero della traccia che ci si troverà di fronte è normale sentirsi spaesati perchè, nonostante tutte le previsioni che si possono fare a riguardo, la scelta dell'autore rimane sempre un'incognita! Per prepararti al meglio occorre studiare e ripassare fin da ora, anche se non puoi sapere chi capiterà. Noi ti aiutiamo volentieri, semplificando il tuo modo di prepararti per quel giorno importante: oggi immaginiamo che l'autore scelto sia Italo Svevo. Ecco tutti gli approfondimenti che ti serviranno per studiare.

Vivi da vicino i nostri live sulla Maturità 2017:

Leggi anche: Traccia su Italo Svevo Prima Prova 2017: analisi del testo

TRACCIA PRIMA PROVA MATURITÀ 2017 ANALISI DEL TESTO: ITALO SVEVO

 L'autore è uno dei più importanti della letteratura italiana del '900, tanto da poter spingere il Ministero a scegliere un suo brano di prosa come oggetto dell'analisi di un testo letterario. L'ultima sua apparizione negli annali della prima prova, per la Tipologia A (che come sai è proprio l'analisi del testo!) risale al 2009, perciò è più che possibile che possa ricapitare quest'anno! Non devi fare altro che studiare e approfondire i nostri appunti!

PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: STUDIA INSIEME A NOI!

Prepararsi con cura alla prima prova è importante per non ritrovarsi a fissare la traccia del Miur con aria confusa! Ecco le nostre guide salva-Esame di Stato.