Seconda Prova Maturità 2018: soluzioni alle tracce

Siamo ormai in pieno svolgimento della seconda prova di Maturità 2018 e i maturandi stanno impazzendo alle prese con le tracce del Miur. Come temevano i maturandi del liceo classico, l’autore della versione di greco è Aristotele, con un brano tratto dall’Etica Nicomachea. Non sembrano cavarsela meglio gli studenti del liceo scientifico che come ogni anno si stanno cimentando nella terribile prova di matematica. Per quanto riguarda gli studenti del Liceo Scienze Umane, la traccia è incentrata sui diritti umani e i principi democratici, mentre la traccia di economia aziendale richiede di redigere uno stato patrimoniale e il conto economico di una società. Noi vi stiamo sostenendo in diretta, quindi non appena avremo novità vi aggiorneremo subito. Intanto ecco gli svolgimenti che abbiamo fatto per voi.

Traccia d’inglese Ragioneria 2018 Opzioni Internazionali e Marketing

La traccia d’inglese della ragioneria riguarda il “Costumer Behaviour”. Ecco lo svolgimento:

Tracce svolte seconda prova: versione di greco 2018

La versione di greco della Maturità 2018 è tratta dall’Etica Nicomachea di Aristotele. L’autore è tra i più temuti dai maturandi, tuttavia non temete: qui abbiamo quello che vi serve:

Traccia seconda prova matematica 2018

La sempre difficile traccia di matematica sta mandando fuori di testa gli studenti. Il primo problema riguarda l funzionamento di una macchina usata nella produzione industriale di mattonelle. I nostri tutor stanno lavorando per voi e stanno svolgendo tutti i quesiti e i problemi:

Seconda Prova Scienze Umane 2018, traccia svolta

La seconda prova di Scienze Umane riguarda i principi democratici e i diritti umani e i brani sono tratti da opere di Chiosso e Kottak. Ecco il materiale che può servirvi:

Traccia di Economia Aziendale 2018

Nella traccia di Economia aziendale si chiede di analizzare una relazione sulla gestione da cui bisogna trarre gli elementi per redigere il conto economico e lo stato patrimoniale di una società.

Traccia Liceo Artistico 2018

Come sapete, il liceo artistico è articolato in 6 indirizzi e di conseguenza le prove saranno differenti:

  • Pittorico: sogno e utopia secondo le citazioni di Kennedy e Martin Luther King
  • Design: completamento d’arredo commissionato ad una start up da parte di una catena di ristoranti
  • Costruzioni e Ambiente: costruzione di un edificio commissionata da una casa di moda.

Seconda Prova del liceo linguistico 2018

Al momento non abbiamo notizie sulle tracce del liceo linguistico, tuttavia vi aggiorneremo non appena sarà possibile: